La nuova stagione sportiva del pool è entrata nel vivo con la prima tappa dell’Italian Pool Tour (Ipt) andato in scena sabato 23 e domenica 24 novembre nella splendida location del “15 Palle” di Bolzano.
Duecento stecche, delle categorie Nazionali - serie A e serie B, provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per insediarsi in testa alla classifica e conquistare la prima prova della nuova stagione.
A vincere per la categoria Nazionali è stato Massimiliano Corso, per la serie A Alessandro Veltri e infine per la serie B Giacomo Benini.
I 32 Nazionali si sono misurati nella specialità 14.1 (pool continuo) dove Massimiliano Corso è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta e ha battuto in finale Stefano Dellino con il risultato di 100 a 69.
Chiudono il podio Daniele Corrieri Campione Italiano Assoluto in carica e Arjan Matrizi Campione in carica della specialità pool continuo.
Per la serie A è Alessandro Veltri classe 1982 che nella Palla 10 riesce a s spuntarla in finale 7-5 contro un sorprendente Gianluca Cappella che aveva chiuso la scoiorsa stagione in 37esima posizione.
Terzi classificati Andrea Milioli e Corrado De Masellis che sfiorano l’accesso alla finale con il risultato rispettivamente di 2-7 contro Cappella e di 6-7 contro Veltri.
Protagonista assoluto della serie B è il ventisettenne Gianluca Benini che ha vinto tutte le partite in programma con un percorso netto: sue le vittorie contro Gianni Bogoni (6-1), Riccardo Tedesco (6-5), Luca Montanari che alle finali di Roma aveva conquistato ben cinque titoli (6-1), Aurelio Montalbano (6-5), Riccardo Tedesco in semifinale (6-5) e Luca Pettinau in finale (6-5). Secondo classificato Luca Pettinau, terzi Davide Lovato e Riccardo Tedesco
Il prossimo appuntamento dell'IPT sarà sempre nella stessa location a fine gennaio con la Seria A e la Serie B impegnate nel Palla 8, mentre la categoria dei Nazionali sarà impegnata nel Palla 10.
Foto di Wdcreativa.com































































































































































